La Transiberiana

La Transiberiana è la linea ferroviaria più lunga del mondo: da Mosca si raggiunge Vladivostok o Pechino per un totale di circa novemila chilometri. Un viaggio intenso ed emozionante attraverso tutta l’Asia, dai ritmi che permettono di conoscere i posti e la gente che si incontrano, la loro storia, la lora cultura. Un’avventura unica ed entusiasmante, da raccontare ai proprio amici.

Le città principali che la Transiberiana attraversa sono San Pietroburgo, Mosca, Irkutsk, Ulan Bator, Pechino e Vladivostok, sull’Oceano Pacifico.

Con delle piccole modifiche di percorso si possono raggiungere anche la Riserva naturale Ulan Bator, l’Isola di Olhon e Bolshie Koty sul lago Baikal. Inoltre si possono fare delle escursioni presso la magnifica Grande Muraglia, le Tombe Ming, il Parco Hustai, Karakorum ed Elsen Tasarkhai.
La Transiberiana ha subito numerose aggiunte di percorsi durante questi anni e dalla capitale russa si possono raggiungere anche Vladivostok passando a nord del lago Baikal attraverso la linea BAM, oppure Pechino percorrendo la Transmongola, la Transmanciuriana o la Via della Seta.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle