Come arrivare a Mosca

Come arrivare a Mosca

Mosca è facilemente raggiungibile da tutte le capitali europee e asiatiche grazie alle più importanti compagnie aeree internazionali, come British Airways, Lufthansa, SAS, Finnair e altre ancora. Inoltre Mosca è raggiugibile anche in treno dall’Europa e dall’Asia, grazie alla mitica Transiberiana.

In aereo

Si raggiunge Mosca in circa 3 ore e mezzo dagli aeroporti italiani di Roma, Milano, Bologna e Venezia. La maggior parte dei voli internazionali giungono presso l’aeroporto Sheremetyevo-2 di Mosca o presso l’aeroporto Domodedovo.

Prenota il tuo volo

Solo Andata?
Cerca in automatico su più motori con un solo click

In autobus

Mosca è ben collegata dalle più famose compagnie interanzionali di autobus. Un viaggio che permette di attraversare l’intera Europa dell’Est, luoghi e città incantevoli.

In auto

Mosca è una delle mete più affascinanti da raggiungere in auto o in camper: circa 3000 chilometri e 40 ore di viaggio per attraversare tutta l’Europa dell’Est: Slovenia, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ucraina e Bielorussia.

In treno

Per raggiungere Mosca in treno dall’Italia è preferibile partire da Venezia e raggiungere Vienna. Da qui si può raggiungere Budapest oppure raggiungere Praga o Berlino e poi la Bielorussia. A Mosca inoltre giunge la Transiberiana, la mitica ferrovia che la collega a Vladivostok, sull’Oceano Pacifico, e a Pechino.

Le principali stazioni ferroviarie di Mosca sono la Kazanskaja, Belorusskaja, Kievskaja, Jaroslavskaja, Leningradskaja, Paveleckaja, Kurskaja, Savëlovskaja e Rižskaja.
treno

In nave

Mosca è raggiungibile anche in nave, grazie ai traghetti che viaggiano sul fiume Moskova e che arrivano nei due porti fluviali, uno a sud e uno a nord.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti